Aggiornamento del registratore di cassa come si fa, quanto costa e quandi si deve aggiornare

Aggiornamento del registratore di cassa: tutto ciò che devi sapere

Tutto ciò che devi sapere sulle scadenze e a chi rivolgersi

Per i possessori del vecchio registratore di cassa, dall’1 gennaio 2022 è scattato l’obbligo dell’aggiornamento ed avrà tempo massimo fino al 31 dicembre 2024, come emanato dall’articolo dell’agenzia delle Entrate. Questo update comporta l’inserimento del Codice della lotteria degli scontrini e l’aggiunta della diverse modalità di pagamento che siano contati o strumenti elettronici (carte di credito, bancomat, carte di debito, ecc…).

 

Come si fa per aggiornare il registratore di cassa?

Il registratore telematico è un registratore di cassa con la possibilità di connettersi a internet per comunicare direttamente con l’Agenzia delle Entrate. Questo apparecchio può essere sia fisso che mobile, a seconda del modello.

Per eseguire correttamente l’aggiornamento bisogna chiamare i tecnici esperti di Prisma che valuteranno se sarà possibile fare direttamente un aggiornamento del software del registratore o sostituire l’apparecchio per rimpiazzarlo con uno di ultima generazione che abbia tutte le specifiche per sostenere gli ultimi update.

 

Quando si deve aggiornare il registratore di cassa?

L’agenzia delle entrate ha emanato una proroga per l’aggiornamento del registratore di cassa fino al 31 dicembre 2024.

Per avere maggiori informazioni, qui è presente il documento completo in PDF dell’Agenzia delle Entrate.

Chiamaci al numero 045 686 0619 o contattaci alla nostra mail info@sistemiperufficio.it , i nostri specialisti saranno al tuo servizio per eseguire questo upgrade.

Aggiornamento del registratore di cassa come si fa, quanto costa e quandi si deve aggiornare

Quanto costa l’aggiornamento di un registratore di cassa?

Il costo di questo servizio dipende dalla tipologia dell’aggiornamento e se, oltre all’update software, bisogna sostituire anche il registratore di cassa con hardware che supportino le ultime modifiche. Per sapere il prezzo di questo servizio, chiamaci al numero 045 686 0619 o contattaci alla nostra mail info@sistemiperufficio.it, i nostri operatori saranno a tua disposizione.
Riceverai da noi il preventivo personalizzato con tutti i costi specificati.

Ricordiamo che il nostro servizio di aggiornamento del registratore di cassa è conveniente e competitivo sul mercato. Offriamo tariffe trasparenti e competitive, senza costi nascosti o sorprese.

 

Cosa succede se non si aggiorna il registratore di cassa?

Se entro la data del 31 dicembre 2024 non vengono effettuate le modifiche necessarie per l’adeguamento all’aggiornamento cassa telematica, si rischierà una sanzione per il mancato adeguamento.

 

Per non rischiare di essere soggetti a contravvenzioni, affidati al nostro studio Prisma.

Eseguiremo l’aggiornamento del vostro apparecchio per renderlo conforme alle ultime leggi emanate dell’Agenzia delle Entrate, abilitando tutte le specifiche e richieste necessarie per il corretto aggiornamento.

 

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento “Aggiornamento del registratore di cassa”?

Chiamaci al numero 045 686 0619 o contattaci alla nostra mail info@sistemiperufficio.it , i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e servizi, visita l’area blog dedicata. Non perderti il nostro shop online con tutti i prodotti delle migliori marche per il tuo ufficio.

Zone di lavoro principali